immagine cosaconsiste

In cosa consiste

Il sistema messo a punto dal Politecnico è costituito da 64 indicatori di tipo:

  • ambientale
  • sociale
  • economico

Indicatori di cui è verificata sia la presenza sia la conformità, nonché la verifica, la raccolta e l’archiviazione della documentazione che deve accompagnare l’immobile.
L’attestazione dello “stato di salute” generale di un Condominio, e la relativa attribuzione delle stelle, avviene per mano di un professionista formato ed abilitato  grazie alla partecipazione ad uno specifico corso di formazione tenuto dallo stesso Politecnico di Milano e sotto la nostra diretta supervisione.
La certificazione è accompagnata da una targa da esporre all’ingresso del Condominio che consente di identificare immediatamente la sua qualità abitativa
La validità della certificazione è di 4 anni e potrà essere rivista anche prima della sua naturale scadenza nel caso in cui il Condominio intraprenda degli interventi che possono modificarne la classificazione.
A garanzia dell’affidabilità  del sistema e delle certificazioni rilasciate abbiamo previsto controlli, svolti effettuati da Società di Certificazione, sul lavoro svolto dai professionisti, prevedendo in caso di irregolarità, anche sanzioni a loro carico fino alla revoca stessa dell’abilitazione.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la navigazione dell'utente