I nuovi progetti di costruzione condominiale sono diventati, negli ultimi anni, sempre più importanti, tale da rendere necessario l’intervento di molti professionisti e realtà differenti (architetti, progettisti, interior designer, etc.) e richiedendo così notevoli quantità di risorse per essere portati a termine.
Il rischio dei progetti di tale portata è che la possibile svalutazione dell’investimento, dovuto a fattori esterni e non controllabili (come una contrazione dell’economia o una riduzione della capacità di spesa delle persone)… che possono portare a delle perdite per tutte le figure coinvolte: dal progettista fino all’investitore immobiliare, passando per l’impresa di costruzione che ha impiegato manodopera e i materiali per la costruzione.
La nostra Certificazione 7 Stelle serve per evitare quest’eventualità: dal momento del progetto su carta possiamo garantire un progetto market oriented per velocizzare la fase di vendita successiva e di attestazione del valore dell’immobile, suddiviso per ciascun alloggio.
Grazie alla valutazione ottenuta dal complesso condominiale, chi ha investito nel progetto sarà facilitato perché potrà costruire il progetto per raggiungere il punteggio massimo e massimizzare il valore al momento della vendita.
Prendiamo in considerazione 82 fattori diversi che vengono elaborati dal nostro partner scientifico, il Politecnico di Milano, e restituiscono un punteggio – da zero a sette stelle.
Nel caso, invece, di ristrutturazioni e riqualificazioni anche parziali (facciate, tetti, impianti, lavori di manutenzione straordinarie), l’impresa può completare il suo intervento con la certificazione delle attività svolte, dimostrando al committente la qualità del lavoro svolto e il contributo al miglioramento del punteggio del condominio.
Inoltre, l’impresa di costruzione può aumentare la portata economica e il numero dei progetti – proponendosi come partner per aumentare il valore dell’immobile, basandosi sui criteri oggettivi della nostra certificazione.
Contattaci per la valutazione del tuo progetto
La Certificazione Condominio Sette Stelle è il primo sistema di valutazione e classificazione (tramite le stelle) che dà valore alla qualità abitativa di un Condominio, sulla base di oltre 80 indicatori previsti nelle tre aree di sostenibilità: ambientale, economica e sociale.
E’ un’iniziativa di: Olistar S.r.l.